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Guida allo Shamano

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Guida allo Shamano Empty Guida allo Shamano

Messaggio Da Admin Ven Gen 08, 2010 9:51 pm

Consigli su come avere un buon sciamano:


EXP

Uno sciamano in exp per gruppo principalmente deve curare, e se riesce sparare il dottino sul malaugurato mob, root o magari se gli avanza proprio tanto tempo una bolt.

RvR

In RvR la cosa varia un po' da come siete allenati, ed elenco qua di seguito alcune spec:

* BOT: 47 raffo(aug) 26 mend

Lo sciamano dal mio punto di vista più inutile, ma verrete di sicuro gruppati un casino in RvR, buffate con doppi violastri, appena provate a dire "cerco gruppo" vi troverete addosso una ventina di persone, però ha anche i suoi contro, cioèè abbastanza monotono: curi curi curi curi curi spari malattia (singola perchè AoE la prendi solo alzando cave) il rootino sul tank che rompe al maghetto e magari qualche dot.

* MISTO: 37 cave 37 raffo o 39 cave 37 raffo (col primo prendi cura dot, col secondo no)

* CAVE: 41 cave 32 raffo

Sciamano cave: bolt e dd viola, abbastanza giocabile anche in solo. Non è propriamente semplice trovare gruppo con questa spec, ma se avete le palle comunque la gente vi prende, comodo per il root aoe buono, non difficoltoso da usare, bisogna però sempre correre, correre tanto

* OFFZ/VALARDHUR: 47 cave 26 raffo

Spec dei pazzi: danni da paura, ma delle buff e delle cure che fanno letteralmente schifo. Vieni gruppato più per simpatia che per altro (doppio dex verde e doppio forza/cos blu) ma dopo un po' che lo giochi diventa il migliore, soprattutto se quelli con cui sei gruppato hanno un bel bot. Dotti aoe da paura, rooti idem e malattia a rullo, sempre il solito inconveniente: devi correre, tanto. Inizialmente è anche incasinato da usare, ma dopo un paio di settimane ci prendi la mano e ti diverti da paura.

(io son speccato 47 cave, se non si fosse capito, quindi la mia guida punta soprattutto su quello, ma non vi conviene farlo se non siete in buoni rapporti con la vostra gilda o con qualcuno di daoc perchè trovate gruppo raramente)

RA (Realm Abilities)


Un'altra cosa molto importante sono le RA, le abilità che si prendono salendo coi gradi reame.

Secondo me le più indicate sono:

serenità : almeno a 2

dex: a 3

maestria della cura: almeno a 3

cura selvaggia: almeno a 3

potere selvaggio: almeno a 3

purge: almeno a 2, se potete prenderla a 3è meglio ma viene un casino

cristallo mistico: almeno a 1, a me con un paio di pozze basta quello

icore: se siete speccati bot si,è fondamentale per me, altrimenti se avete una buona dex ve la cavate anche con i root aoe della linea cave.

RAZZA

Altro punto: la razza!!!
Discussione incredibile: si può fare troll, coboldo o frostalf.

* Frostalf è una classe mista, con dex, cost vicine.

* Troll è quello più massiccio, quello che passa in un secondo momento negli inc RvR, cioè, ti incano alla prima cura ma prima ti lasciano stare. Casti piano da fare schifo però.

* Coboldo è secondo me la scelta migliore, data l'alta dex e quindi l'alta velocità di cast, con un piccolo inconveniente: il primo target di tutti gli incè il coboldo: vi troverete vittime dell'assist selvaggio, e nonè divertente, ma se correte bello forte potete cavarvela Razz.

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Messaggio Da Ospite Gio Mar 25, 2010 5:30 am

Se uno vuole giocare uno shammy, la spec bot la sconsiglio è di una monotonia assurda e la spec cave non è molto utile in gruppo (lo dico per esperienza ^^).
Io come spec utilizzo 43 aug 31 cave resto mendig (leggendo nei vari forum viene utilizzata da molti pg).
43 aug : serve per prendere end viola,doppi gialli,prima resist viola e doppi ad aoe gialli.
31 cave :si prende instant aoe malattia, root ad area verde e dei mediocri veleni.
resto mending : beh! non ho nulla da dire qui ^^ si ha le magie base (ress,le 3 cure,cura veleni e malattia ).
Per le RA,sono 4L2 e fin'ora ho preso:
Serenity 3 : aumenta la regenerazione del mana (con pom giallo raramente rimando completamente a secco )
MoC 1 : questa abilità riduce la percentuale di essere interrotti quando si casta una magia per 15 sec ( in bg l'ho utilizzata molto ).
Purge : toglie tutte le magie negative.
MoF 1 (devo portarlo a 2) :riduce la possibilità che la magia venga resistita.
poi ho intezione di predere :
dex 3
purge 3
poi penso qualcosa per alzare le cure.

Bye ci si vede in game ^^.

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Messaggio Da Duro Mar Dic 21, 2010 12:44 pm

mah! io piu lo uso e piu mi rendo conto che il cave in party non lo si usa quasi mai, secondo me meglio la spec bot...fai i tuoi buff rossi e quando comincia l'inc ti defili e scarelli cure aoe.
certo cosi si è praticamente dei pr che camminano se si è in solo, ma come utilita per il gruppo, finora mi sembra il meglio, cmq l'ho appena respeccato e vi dirò piu avanti.
come ra pomperò quelle che influiscono sulle cure, oltre aver preso icore, che è l'unica difesa che si ha se si viene incati, quanto meno per poi rotare e scappare.
bella

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