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Le classi di Midgard

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Le classi di Midgard

Messaggio Da Admin il Sab Gen 09, 2010 9:40 pm

Classi di Midgard: (DA REVISIONARE, RISALE A DAOC 1.69!)
In questa lista mancano il Warlock e la Valchiria, inserite con l'espansione "Catacombs" e il Mauler introdotto con l'espansione "Labyrinth of the mynothaur"

Al momento della creazione del personaggio,è necessario scegliere una classe base con cui iniziare il gioco, una volta raggiunto il 5° livello di esperienza, dovremo scegliere tra diverse specializzazioni (avrà peso anche la razza di appartenenza).

-Classi di specializzazione:

- SCIAMANO (SHAMAN): Chi sceglie il sentiero del gigante Ymir e diventa sciamano, potrà servirsi dell'antica magia conosciuta dalle tribù di troll e coboldi traendo il potere dalla terra stessa. Gli sciamani sono degli abili curatori (resuscitano anche) ma dispongono anche di potenti magie offensive.
RAZZE AMMESSE: Troll, Coboldo e Frostalf
ATTRIBUTO PRIMARIO: Devozione(Piety)
ATTRIUBUTO SECONDARIO: Costituzione(Constitution)
ABILITà DI CLASSE: -
CONOSCENZE ALLENABILI: -RAFFORZARE(Augmentation): serve ad aumentare le caratteristiche proprie e altrui, -MEDICARE(Mending): consente di curare e addirittura riportare in vita i propri compagni, MAGIA DELLE CAVERNE(Subterranean): funghi velenosi e rovi spinosi da usare contro i nemici.
PUNTI SPECIALIZZAZIONE: n°liv X 1.0
ARMI CONSENTITE: Staffa(Staff) e Martello(Hammer)
ARMATURE CONSENTITE: fino a Maglia(Chain) e Scudo piccolo(Small shield)
COSTRUZIONE E COMMERCIO: Armaiolo(armorcrafting) e Spellcrafting
BONUS DI TOA: Convoker o Perfecter
TEMPLATE CONSIGLIATI: -46 CAVERNE, 26 MEDICARE, 10 RAFFORZARE; -38 RAFFORZARE, 28 MEDICARE, 25 CAVERNE; -46 MEDICARE, 22 RAFFORZARE, 17 CAVERNE

GUARITORE (HEALER): Gli osservatori che seguono Eir sono i guaritori, essi sono esperti nel curare i compagni feriti in battaglia ma sanno anche difendersi con incantesimi che bloccano o ipnotizzano chi li minaccia.
RAZZE AMMESSE: Nano, Nordico e Frostalf
ATTRIBUTO PRIMARIO: Devozione(Piety)
ATTRIUBUTO SECONDARIO: Costituzione(Constitution)
ABILITà DI CLASSE: -
CONOSCENZE ALLENABILI: -RAFFORZARE(Augmentation): serve ad aumentare le caratteristiche proprie e altrui, -MEDICARE(Mending): consente di curare e addirittura riportare in vita i propri compagni, -PACIFICAZIONE(Pacification): incantesimi da battaglia per bloccare o ipnotizzare gli avversari.
PUNTI SPECIALIZZAZIONE: n°liv X 1.0
ARMI CONSENTITE: Staffa(Staff) e Martello(Hammer)
ARMATURE CONSENTITE: fino a Maglia(Chain) e Scudo piccolo(Small shield)
COSTRUZIONE E COMMERCIO: Armaiolo(Armorcrafting) e Spellcrafting
BONUS DI TOA: Perfecter o Sojourner
TEMPLATE CONSIGLIATI: -50 RAFFORZARE, 18 MEDICARE, 9 PACIFICAZIONE; -42 PACIFICAZIONE, 32 MEDICARE, 11 RAFFORZARE; -50 MEDICARE, 18 RAFFORZARE, 9 PACIFICAZIONE

BERSERKER: I berserkers sono i combattenti devoti al dio Modi, che li ispira in battaglia donando loro il potere di traformarsi in un grosso Vendo, ma anche con le loro normali sembianze sono dei temibili avversari, perchè molto abili nell'uso di 2 armi contemporaneamente in battaglia.
RAZZE AMMESSE: Nano, Nordico, Troll e Valkin
ATTRIBUTO PRIMARIO: Forza(Strenght)
ATTRIUBUTO SECONDARIO: Destrezza(Dexterity)
ABILITà DI CLASSE: Armi da lancio (Thrown weapons) PROTECT(per proteggere un compagno parando i colpi a lui diretti), BERSERK I,II,III e IV(per trasformarsi in un Vendo, il che aumenta i danni inflitti ma anche quelli subiti), EVADE I,II,III e ADVANCED (per schivare gli attacchi in corpo a corpo), CHARGE(per caricare un bersaglio con un minimo costo in fatica).
CONOSCENZE ALLENABILI: Ascia(Axe), Spada(Sword), Martello(Hammer), Parata(per parare i colpi con l'arma), Ascia sinistra(Left axe) PUNTI SPECIALIZZAZIONE: n°liv X 2.0
ARMI CONSENTITE: Ascia(Axe), Spada(Sword), Martello(Hammer), Ascia sinistra(Left axe) e Staffa(Staff)
ARMATURE CONSENTITE: fino a Borchiate(Studded) e Scudo piccolo(Small shield)
COSTRUZIONE E COMMERCIO: Fabbro(Weaponcrafting) e Armaiolo(Armorcrafting)
BONUS DI TOA: Banelord o Battlemaster
TEMPLATE CONSIGLIATI: -50 ARMA, 50 ASCIA SINISTRA, 28 PARATA; -44 ARMA, 44 ASCIA SINISTRA, 44 PARATA

THANE: I thane sono i possenti adepti del dio Thor, signore del tuono e della tempesta e figlio di Odino. Essi possono contare su una buona forza in combattimento ma soprattutto sono capaci di invocare incantesimi che li aiutano in battaglia e che si scagliano contro i nemici.
RAZZE AMMESSE: Nano, Troll, Nordico e Frostalf
ATTRIBUTO PRIMARIO: Forza(Strenght)
ATTRIUBUTO SECONDARIO: Devozione(Piety)
ABILITà DI CLASSE: PROTECT I e II(per proteggere un compagno parando i colpi a lui diretti), INTERCEPT(permette di intercettare un colpo doretto a un compagno, subendolo al suo posto)
CONOSCENZE ALLENABILI: INVOCARE LA TEMPESTA(Stormcalling)incantesimi di rafforzamento e fulmini, Martello(Hammer), Ascia(Axe), Spada(Sword), Parata(per parare i colpi con l'arma), Scudo(per parare con lo scudo e STUNNARE)
PUNTI SPECIALIZZAZIONE: n°liv X 2.0
ARMI CONSENTITE: Martello(Hammer), Ascia(Axe), Spada(Sword) e Staffa(staff)
ARMATURE CONSENTITE: fino a Maglia(Chain) e Scudi medi(medium shields)
COSTRUZIONE E COMMERCIO: Fabbro(weaponcrafting), Armaiolo(Armorcrafting) e Alchimia(Alchemy)
BONUS DI TOA: Battlemaster o Stormlord.
TEMPLATE CONSIGLIATI: -50 ARMA, 50 TEMPESTA, 28 SCUDO; -50 ARMA, 48 TEMPESTA, 30 PARATA, 8 SCUDO

GUERRIERO (WARRIOR): I guerrieri sono i combattenti più tenaci in battaglia. Qualsiasi arma scelgano seminano morte e distruzione(possono usarne anche a 2 mani perfettamente), protetti da pesanti armature ed enormi scudi sono davvero duri da abbattere.
RAZZE AMMESSE: Troll, Nano, Nordico, Coboldo e Valkin
ATTRIBUTO PRIMARIO: Forza(Strenght)
ATTRIUBUTO SECONDARIO: Costituzione(Constitution)
ABILITà DI CLASSE: PROTECT I,II e III(per proteggere un compagno parando i colpi a lui diretti), INTERCEPT(permette di intercettare un colpo doretto a un compagno, subendolo al suo posto), EVADE (per schivare gli attacchi in corpo a corpo)
CONOSCENZE ALLENABILI: Ascia(Axe), Spada(Sword), Martello(Hammer), Scudo(per parare con lo scudo e STUNNARE), Parata(per parare i colpi con l'arma), Armi da lancio (Thrown weapons)
PUNTI SPECIALIZZAZIONE: n°liv X 2.0
ARMI CONSENTITE: Ascia(Axe), Spada(Sword), Martello(Hammer) e Staffa(Staff)
ARMATURE CONSENTITE: fino a Maglia(Chain) e Scudi a torre(Large shields)
COSTRUZIONE E COMMERCIO: Fabbro(weaponcrafting) e Armaiolo(Armorcrafting)
BONUS DI TOA: Battlemaster o Warlord
TEMPLATE CONSIGLIATI: -50 ARMA, 50 SCUDO, 28 PARATA; -50 ARMA, 42 SCUDO, 39 PARATA

SKALD: Coloro che intraprendono il sentero del dio della poesia e della canzone, Bragi, sono chiamati skald. Sono discreti combattenti e utilizzano spesso armi a 2 mani, ma il motivo per cui ogni gruppo li vorrebbe è che con le loro canzoni hanno il potere di incitare i compagni, alleviare le loro ferite e farli correre più velocemente.
RAZZE AMMESSE: Troll, Nano, Nordico e Coboldo
ATTRIBUTO PRIMARIO: Carisma(Charisma)
ATTRIUBUTO SECONDARIO: Forza(Strenght)
ABILITà DI CLASSE: EVADE (per schivare gli attacchi in corpo a corpo), PROTECT I e II(per proteggere un compagno parando i colpi a lui diretti) CONOSCENZE ALLENABILI: CANZONI DI BATTAGLIA(Battlesongs)le canzoni servono al gruppo e danno bonus come recupero veloce di punti ferita o velocità, ma fanno anche danno), Ascia(Axe), Spada(Sword), Martello(Hammer), Parata(per parare i colpi con l'arma)
PUNTI SPECIALIZZAZIONE: liv X 1.5
ARMI CONSENTITE: Ascia(Axe), Spada(Sword), Martello(Hammer) e Staffa(Staff)
ARMATURE CONSENTITE: fino a Maglia(Chain)
COSTRUZIONE E COMMERCIO: Fabbro(weaponcrafting), Armaiolo(Armorcrafting) e Alchimia(Alchemy)
BONUS DI TOA: Sojourner o Warlord
TEMPLATE CONSIGLIATI: -50 CANZONE, 39 ARMA, 18 PARATA; -44 ARMA, 40 CANZONE, 28 PARATA

SELVAGGIO (SAVAGE): I selvaggi combattono grazie a delle armi tribali costruite con materiali naturali e sono sia agili che forti in combattimento, ma per usufruire di tale agilità non possono portare armature pesanti.
RAZZE AMMESSE: Valkin, Nano, Troll, Nordico, Coboldo
ATTRIBUTO PRIMARIO: Destrezza(Dexterity)
ATTRIUBUTO SECONDARIO: Agilità(Quickness)
ABILITà DI CLASSE: EVADE I,II,III e ADVANCED (per schivare gli attacchi in corpo a corpo), PROTECT(per proteggere un compagno parando i colpi a lui diretti), CHARGE(per caricare un bersaglio con un minimo costo in fatica).
CONOSCENZE ALLENABILI: -VIA SELVAGGIA(Savagery)per rafforzare e migliorare se stessi, -CORPO A CORPO(Hand to hand)per usare le piccole e aguzze armi da corpo a corpo, Ascia(Axe), Spada(Sword), Martello(Hammer), Parata(per parare i colpi con l'arma)
PUNTI SPECIALIZZAZIONE: liv X 1.5
ARMI CONSENTITE: Corpo a corpo(Hand to hand), Ascia(Axe), Spada(Sword), Martello(Hammer) e Staffa(Staff)
ARMATURE CONSENTITE: fino a Borchiate(Studded) e Scudo piccolo(Small shield)
COSTRUZIONE E COMMERCIO: Armaiolo(Armorcrafting) e Alchimia(Alchemy)
BONUS DI TOA: Battlemaster o Warlord.
TEMPLATE CONSIGLIATI: -49 VIA SELVAGGIA, 44 CORPO A CORPO; -44 CORPO A CORPO, 40 VIA SELVAGGIA, 28 PARATA, -50 ARMA, 40 VIA SELVAGGIA, 15 PARATA

RUNEMASTER: I runemasters sono coloro che apprendono i segreti della magia attraverso le rune, sotto la guida del dio Odino, padre e re di tutti gli dei. I runemasters dispongono soprattutto di distruttivi incantesimi d'attacco, ma non solo.
RAZZE AMMESSE: Nano, Coboldo, Nordico e Frostalf
ATTRIBUTO PRIMARIO: Devozione(Piety)
ATTRIUBUTO SECONDARIO: Destrezza(Dexterity)
ABILITà DI CLASSE: Lancio rapido(Quick cast)
CONOSCENZE ALLENABILI: -INTAGLIO RUNE(Runecarving)potenti incantesimi soprattutto offensivi, -OSCURITà(Darkness)incantesimi offensivi e che debilitano l'avversario, -SOPPRESSIONE (Suppression) incantesimi difensivi e che debilitano l'avversario.
PUNTI SPECIALIZZAZIONE: liv X 1.0
ARMI CONSENTITE: Staffa(Staff)
ARMATURE CONSENTITE: solo Stoffa(Cloth)
COSTRUZIONE E COMMERCIO: Spellcrafting e Sartoria(Tailoring)
BONUS DI TOA: Convoker o Stormlord
TEMPLATE CONSIGLIATI: -48 INTAGLIO RUNE, 22 OSCURITA', ... SOPPRESSIONE; 47 OSCURITA', 28 SOPPRESSIONE, ... INTAGLIO RUNE

SPIRITMASTER: Gli spiritmasters riescono a invocare le anime dei guerrieri caduti in battaglia per farsi aiutare in combattimento.Gli incantesimi di cui dispongono permettono, oltre che di evocare questi spiriti, anche di curarli e rafforzarli.
RAZZE AMMESSE: Nordico, Coboldo e Frostalf
ATTRIBUTO PRIMARIO: Devozione(Piety)
ATTRIUBUTO SECONDARIO: Destrezza(Dexterity)
ABILITà DI CLASSE: Lancio rapido(Quick cast)
CONOSCENZE ALLENABILI: -INVOCAZIONE(Summoning)incantesimi che evocano uno spirito, lo curano e lo rafforzano, -OSCURITà(Darkness)incantesimi offensivi e che debilitano l'avversario, -SOPPESSIONE (Suppression) incantesimi difensivi e che debilitano l'avversario.
PUNTI SPECIALIZZAZIONE: liv X 1.0
ARMI CONSENTITE: Staffa(Staff)
ARMATURE CONSENTITE: solo Stoffa(Cloth)
COSTRUZIONE E COMMERCIO: Spellcrafting e Sartoria(Tailoring)
BONUS DI TOA: Convoker o Stormlord.
TEMPLATE CONSIGLIATI: -50 INVOCAZIONE, 20 SOPPRESSIONE, 9 OSCURITà, -50 OSCURITà, 20 INVOCAZIONE, 4 SOPPRESSIONE, -45 SOPPRESSIONE, 28 INVOCAZIONE, 10 OSCURITà

BONEDANCER: I bonedancers si servono di rituali primitivi per riportare in vita gli scheletri dei defunti. Possono evocare scheletri che combattono ma anche alcuni che hanno il potere di curare chi li evoca.
RAZZE AMMESSE: Troll, Coboldo, Valkin
ATTRIBUTO PRIMARIO: Devozione(Piety)
ATTRIUBUTO SECONDARIO: Destrezza(Dexterity)
ABILITà DI CLASSE: Lancio rapido(Quick cast)
CONOSCENZE ALLENABILI: -ARMATA D'OSSA(Bone army)per evocare scheletri di diverso tipo, -OSCURITà(Darkness)incantesimi offensivi e che debilitano l'avversario, -SOPPESSIONE(Suppression) incantesimi difensivi e che debilitano l'avversario.
PUNTI SPECIALIZZAZIONE: liv X 1.0
ARMI CONSENTITE: Staffa(Staff)
ARMATURE CONSENTITE: solo Stoffa(Cloth)
COSTRUZIONE E COMMERCIO: Spellcrafting e Sartoria(Tailoring)
BONUS DI TOA: Banelord o Convoker.
TEMPLATE CONSIGLIATI: -50 ARMATA D'OSSA, 20 SOPPRESSIONE, 4 OSCURITà; -50 SOPPRESSIONE, 20 ARMATA D'OSSA, 4 OSCURITà

SHADOWBLADE: Gli shadowblade seguono il dio Loki, il dio dell'inganno. Essi sono infatti assassini abituati a nascondersi e colpire al momento giusto, si possono anche servire di una seconda arma in combattimento e sono abili miscelatori di veleni.
RAZZE AMMESSE: Nordico, Coboldo e Valkin
ATTRIBUTO PRIMARIO: Destrezza
ATTRIUBUTO SECONDARIO: Agilità
ABILITà DI CLASSE: EVADE I,II,III,IV,V,VI e VII(per schivare gli attacchi in corpo a corpo)
CONOSCENZE ALLENABILI: -VELENI(Venom)per cospargere le proprie armi di veleni, -NASCONDERSI(Stealth)per divenire invisibile alla vista dei nemici, -COLPO CRITICO(Critical strike)permette di assestare un forte colpo quando si è nascosti, Ascia(Axe), Spada(Sword), Ascia sinistra(Left axe).
PUNTI SPECIALIZZAZIONE: liv X 2.2 ARMI CONSENTITE: , Armi da lancio(Thrown Weapons) e Staffa(Staff)
ARMATURE CONSENTITE: fino a Imbottite(Leather) e Scudi piccoli(Small Shields)
COSTRUZIONE E COMMERCIO: Sartoria(Tailoring), Fabbro(weaponcrafting), Alchimia(Alchemy), Fare archi e frecce(Fletching)
BONUS DI TOA: Battlemaster o Spymaster.
TEMPLATE CONSIGLIATI: -44 ASCIA(O ALTRO), 44 ASCIA SINISTRA, 35 NASCONDERSI, 35 VELENI, 5 COLPO CRITICO; -44 SPADA(O ALTRO), 44 COLPO CRITICO, 35 NASCONDERSI, 35 VELENI; -39 ARMA, 38 ASCIA SINISTRA, 39 COLPO CRITICO, 34 NASCONDERSI, 25 VELENI

CACCIATORE (HUNTER): I cacciatori sono i seguaci della dea Skadi, la nordica dea della caccia. E'l'unica classe che può usare la lancia in battaglia, oltre all'arco; inoltre possono prendere sotto il proprio controllo gli animali che incontrano, e addiritura evocarne uno.
RAZZE AMMESSE: Nano, Nordico, Coboldo e Valkin
ATTRIBUTO PRIMARIO: Destrezza(Dexterity)
ATTRIUBUTO SECONDARIO: Agilità(Quickness)
ABILITà DI CLASSE: EVADE I e II(per schivare gli attacchi in corpo a corpo), CAMUFFARSI(Camouflage)per non essere visti dall'abilità reame SEE HIDDEN
CONOSCENZE ALLENABILI: -NASCONDERSI(Stealth)per divenire invisibile alla vista dei nemici, -FAMIGLIO(Beastcraft)evoca un lupo che combatte, Lancia(Spear), Arco composito(Composite bow), Spada(Sword)
PUNTI SPECIALIZZAZIONE: liv X 1.0
ARMI CONSENTITE: Lancia(Spear), Arco composito(Composite bow), Spada(Sword) e Staffa(Staff)
ARMATURE CONSENTITE: fino a Borchiate(Studded)
COSTRUZIONE E COMMERCIO: Sartoria(Tailoring), Fabbro(weaponcrafting), Alchimia(Alchemy), Fare archi e frecce(Fletching)
BONUS DI TOA: Battlemaster o Sojourner
TEMPLATE CONSIGLIATI: -45 ARCO, 44 LANCIA, 32 FAMIGLIO, 30 NASCONDERSI; -50 ARCO, 50 LANCIA, 25 FAMIGLIO, 14 NASCONDERSI; -40 FAMIGLIO, 40 ARCO, 39 LANCIA, 33 NASCONDERSI

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